ENIL Finishes 2016 Prouder, Stronger and More Visible

Cari lettori,
2016 è quasi andato! È stato un anno intenso, ricco di numerosi eventi, sono successe molti fatti e purtroppo molte perdite. Tuttavia, ENIL è più determinata che mai a continuare a lottare per la sua missione i nostri diritti umani da rispettare!
Questo mese vi presentiamo una breve guida, che sarebbe utile per gli individui e le organizzazioni che desiderano utilizzare il Protocollo opzionale alla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità. Fornisce inoltre esempi di utilizzo del Protocollo Opzionale al fine di dimostrare con con successo le violazioni dei diritti umani nell’Unione Europea.
Nel 2016, ENIL ha svolto un lavoro notevole nel campo della disabilità soprattutto sul crimine d’odio e supporto alla pari. Qui di seguito potete trovare due articoli che riassumono le principali attività in questi settori attuate nel corso di quest’anno.
È anche possibile leggere gli ultimi aggiornamenti sulla campagna di ENIL Freedom Drive.
ENIL è lieta di presentare un altro modello ruolo nella newsletter di questo mese – Mima Ruzicic Novkovic – un ex membro del Consiglio di ENIL e una vita indipendente attivista in Serbia.
Al fine di migliorare la newsletter di informazione di ENIL, un breve sondaggio è stato preparato per voi. Si prega, spendere 5 minuti per completarlo entro il 31 gennaio al 2017.
Ultimo ma non meno importante, ENIL ringrazia coloro che hanno aderito alla Vita Indipendente Research Network ENIL, inaugurato un anno fa. Diamo il benvenuto a più membri – i ricercatori che vorrebbero sostenere la filosofia sono incoraggiati a registrarsi per costruire un database ancora più ampia ENIL per la ricerca. Per partecipare a vedere questo link. Si dovrà inviare i dati e le informazioni su articoli, rapporti, sulle riunioni, indagini e altre pubblicazioni o studi che avete fatto che promuovono la Vita Indipendente. I materiali saranno utilizzati per creare elenchi di letteratura che possono essere diffuse per riferimento futuro e al fine di mobilitare gruppi di persone a scrivere articoli. Quest’anno ENIL ha scritto un articolo sulla libertà di circolazione che sarà pubblicato marzo 2017 in una recensione sociale francese con tre dei membri della rete: Jamie Bolling, Mari Siilsalu e Ines Bulic. La speranza è che in futuro ci insieme in grado di produrre molti di questi articoli.
Ci auguriamo che troverete questa newsletter interessante e vi incoraggio a condividere i tuoi commenti al secretariat@enil.eu.
Grazie!
Dilyana Deneva, editor di Newsletter
 
Vieni a trovarci su Facebook (ENIL & Youth Network) e Twitter!