Unitevi a noi durante la Settimana Europea “Disabilità e Sviluppo” a Bruxelles

La Rete Europea per la Vita Indipendente (ENIL) è lieta di invitarvi a una tavola rotonda sui crimini di odio verso la disabilità il 30 novembre, e un evento speed-dating sulla Vita Indipendente e la cooperazione allo sviluppo, il 5 dicembre. Entrambi gli eventi si svolgono a Bruxelles, e la partecipazione è gratuita.


Tavola rotonda sui crimini di odio verso la disabilità – 30 Novembre

 La tavola rotonda sui crimini di odio verso la disabilità includerà risultati del sondaggio di ENIL sui crimini di odio, e sarà caratterizzato da relatori provenienti dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE-ODIHR), CEJI – Un contributo ebraico a un’Europa Inclusiva, il mediatore per la disabilità croato e la Fondazione norvegese per i diritti civili. Il suo scopo è quello di condividere le informazioni sulle iniziative in corso e pianificare la futura cooperazione, con l’obiettivo di prevenire e affrontare i crimini d’odio verso la disabilità in Europa. La tavola rotonda avrà luogo il 30 novembre, dalle 15:00 alle 18:00, a Mundo J, rue de l’Industrie 10. Per iscriversi, inviare un’e-mail a Jamie Bolling su jamie.bolling@enil.eu al più presto (si prega di notare che i posti sono limitati).

Scaricare le informazioni dell’agenda e lo sfondo

Speed-dating evento sull’articolo 19 e l’articolo 32 CRPD – 5 dicembre
 
L’evento speed-dating sull’articolo 19 e l’articolo 32 della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità è organizzato come parte della Settimana Europea “Disabilità e Sviluppo”. E’ rivolto a chiunque sia interessato a una vita indipendente e alla cooperazione allo sviluppo, e ai modi per costruire legami tra le due. I concorrenti provenienti da ENILForum europeo della disabilità, Commissione EuropeaFederazione Togolese delle Associazioni dei Disabili si sfideranno in tre turni per il titolo di miglior ‘speed-date’. L’evento si svolgerà il 5 dicembre, dalle 12:00-14:30 (pranzo incluso) presso l’Ufficio europeo dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani (OHCHR ONU) in Rue Montoyer 14. Per iscriversi, inviare un’e-mail a Ines Bulic su ines.bulic@enil.eu entro il 30 novembre (si prega di notare che i posti sono limitati).

 
Scaricare le informazioni dell’agenda e lo sfondo
 
Entrambi gli eventi sono patrocinati dalla Commissione Europea. Il 5 dicembre evento è ospitato dal OHCHR ONU – Ufficio regionale europeo.

Rete europea sulla Vita Indipendente – ENIL