Insieme, la nostra voce può essere più forte

Cari amici,

 
Nel dire addio a un altro anno, scrivo per ringraziarvi per la collaborazione e con un appello per il continuo supporto nel prossimo anno.
E ‘stato un anno difficile per la Rete Europea per la Vita Indipendente (ENIL), con la perdita improvvisa dei nostri cari colleghi e amici Peter Lambreghts, Martin Naughton e Debbie Jolly. Abbiamo dovuto riorganizzarci, ma stiamo facendo in modo di essere più forti che mai, in modo da poter continuare l’opera che i nostri amici hanno sentito così appassionatamente.
 
Abbiamo iniziato la preparazione per la ENIL Freedom Drive 2017, con il tema ‘Una voce per tutti’. Vogliamo fare in modo che nessuno venga lasciato indietro nella lotta per la Vita Indipendente, che si tratti di bambini disabili, di persone che vivono in istituti, di persone anziane, o di chi è isolato nelle proprie case. Vita Indipendente è per tutti – questo deve essere capito.
 
Continueremo il nostro lavoro contro il crimine di odio verso la disabilità, sostenendo le modifiche giuridiche e politiche in tutta Europa, e rafforzando la capacità delle persone disabili per resistere al crimine d’odio. Continueremo ad essere attivi nel Gruppo europeo di esperti sulla transizione dall’istituzionalizzazione all’assistenza su base inclusiva, fornendo competenze per la Commissione Europea, gli Stati Membri e le altre organizzazioni su come sviluppare soluzioni alternative all’
istituzionalizzazione che facilitano la Vita Indipendente – facendo in modo che non mettano le persone disabili in istituti più piccoli. Saremo in viaggio per la Bielorussia, a sostenere le organizzazioni locali dei disabili, e la nostra rete giovanile continuerà ad abilitare giovani disabili a far progredire i diritti dei disabili nelle loro comunità e paesi.
 
Se desiderate sostenere il nostro lavoro nel 2017, si prega di fare una donazione. Il vostro sostegno ci aiuterà a fare di più – sul
crimine di odio verso la disabilità, la deistituzionalizzazione, il monitoraggio di come vengono utilizzati i finanziamenti comunitari, lavorando con le persone disabili al di fuori dell’UE e con i giovani disabili. Insieme, la nostra voce può essere più forte.
 
Si prega di fare una donazione per ENIL cliccando qui.
 
Per ulteriori informazioni sulle attività di ENIL, si prega di visitare il sito web.
 
Grazie e buone feste,
 
Jamie Bolling
Direttore esecutivo ENIL